Vai al contenuto

Cosa puoi fare

Cosa puoi fare

Benvenuto sul Lago di Bracciano

Le attività da svolgere sono moltissime e sono tante ed incredibili i luoghi da visitare, tra natura, cultura e tradizione scopri l’incantevole mondo a due passi da Roma!

Trevignano Romano

Trevignano Romano, posto sulle alture dei Sabatini, sorge su un’insenatura del lago di Bracciano settentrionale; il centro cittadino (con la relativa sede comunale) è ubicato sull’estremo occidentale di tale insenatura
anguillara-sabazia-borgo-lago

Anguillara Sabazia

Anguillara, posta sui rilievi Sabatini, si estende su un promontorio sulla sponda sud-orientale del Lago di Bracciano, il terzo per estensione fra i laghi dell’Italia centrale, ciò ne fa un importante centro turistico e balneare
190135418_4057850557613480_7332442757024517764_n

Bracciano

Bracciano si trova sulle alture dei Monti Sabatini, sulla cresta occidentale dall’antico vulcano Sabatino, da cui si è originato il lago di Bracciano. Parte del territorio comunale prospiciente il lago ricade nel parco naturale regionale di Bracciano-Martignano.

Parco Regionale di Martignano-Bracciano

La storia dell’Agro Sabatino, in parte compreso nel Parco di Bracciano, è scritta nel suo paesaggio. Posto tra il Mare Tirreno e la pianura del Tevere, con lo sfondo orientale segnato dai massicci appenninici, è un territorio geologicamente molto giovane.

A pochi passi dalla Capitale

Non perdere la Città di Roma Capitale, tra monumenti e luoghi storici. Innumerevoli eventi, mostre, musei, gallerie, parchi e molto altro ancora. Tutto questo a due passi dal Lago di Bracciano!

Contatti

Contatti